martedì 27 ottobre 2020

#step12 NEL CINEMA



Questo strumento ha fatto la sua comparsa anche in alcuni film come : "
Into the storm" e" 8 amici da salvare"

Into the storm ci porta nell'occhio del ciclone per vivere l'esperienza di Madre Natura che si manifesta nella sua versione più estrema. In sole poche ore, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è sotto attacco di cicloni inaspettati e mortali, anche se i meteorologi che studiano l'arrivo dei cicloni prevedono che il peggiore di tutti debba ancora arrivare. 

L'anemometro oltre ad essere usato durante tutto il film per la misurazione della velocità del vento, esso è presente sul Titus, il veicolo perfetto per affrontare e resistere alla furia di un tornato, che vediamo nel film: disegnato da David Sandefur, lo scenografo, il Titus è equipaggiato con vetri Lexan anti-proiettile, una lastra blindata in acciaio solido di 4mm, un verricello con una capacità di 12 tonnellate e un mini centro meteo completo di anemometro.

stando attenti è possibile notarlo in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=USweBMoah3E&list=PL6OZU2WMwiOH23bJuf0c11wXnfFszAoDu&index=101&t=0s





8 amici da salvare si ispira ad una storia vera; un improvviso incidente disperde otto cani da slitta nell'Antartide, dove dovranno lottare per la sopravvivenza in un ambiente selvaggio e glaciale, mentre un gruppo di esploratori intraprende una missione di salvataggio.

Riconosciamo il nostro strumento sia sulla nave che attraversa il mare artico, ma anche nella stazione metereologica presente nel campo base

https://www.youtube.com/watch?v=bh6mmdCOgUY



Nessun commento:

Posta un commento